>> 7a GIORNATA: l' Editoriale e Pronostici Quarti

“Tutti ai playoff!”

 

L’Aston Villa cade proprio all’ultima giornata: dopo 6 vittorie consecutive i ragazzi di Birmingham perdono col Celtic ma mantengono comunque la prima piazza. Si riavvicina il Lione, a meno tre, che ha passeggiato contro il Real Madrid. L’Arsenal si fa bloccare sul pari ma resta terzo a più uno sul Villarreal, vittorioso negli ultimi 50 minuti della regular season.

 

>> LA GIORNATA

 

L’Aston Villa si ferma a un passo dal punteggio pieno: ultima giornata quasi in ferie (mentalmente) e finisce 6-7 contro il Celtic di uno scatenato Colapietro (cinque reti per lui). Risultato ininfluente per gli inglesi, mentre per gli scozzesi vale il penultimo posto ai danni del Real. Le due squadre sono finite a pari punti e hanno pareggiato anche lo scontro diretto; a questo punto è la differenza reti a premiare i biancoverdi.

 

Il Lione fa un sol boccone del Real Madrid: 9-1 con quaterna di Fornelli, doppiette di Quarchioni e Piras e rete di Valentini. Match mai in bilico, il Lione temeva di poter perdere la seconda piazza a vantaggio dell’Arsenal e ha giocato con intensità e concentrazione ottenendo il risultato cercato: quello di non incontrare l’Aston Villa fino in Finale.

 

L’Arsenal fa un punticino e conclude terzo: tanto basta per stare nella parte del tabellone opposta rispetto alla capolista. Finisce 6-6 col City in un match divertente in cui però i Gunners hanno mostrato di non essere al top della forma.

 

Il Villarreal è quarto: 8-7 nello scontro diretto con l’Atalanta per il quarto posto in un match intenso, probabilmente il più combattuto di giornata. Ha vinto l’esperienza del Sottomarino Giallo, compagine con un’età media un pochino più alta rispetto agli avversari nerazzurri, che spesso peccano in tenuta dal punto di vista mentale.

 

>> I QUARTI DI FINALE

 

Aston V – Real M 90% - 10%

 

Aston Villa favorito secondo noi per il successo finale e ovviamente favorito in questo turno.

 

Lione – Celtic 85% - 15%

 

Vale il discorso per l’Aston Villa. I francesi, pluri-campioni nel passato recente, non dovrebbero avere difficoltà contro gli scozzesi.

 

Arsenal – Man City 65% - 35%

 

La questione qui si complica. L’Arsenal in passato ha fatto vedere di essere squadra che reagisce bene alle partite a eliminazione diretta. Il City però è squadra coriacea e che molla difficilmente. I Gunners sono squadra più completa, a loro vanno i nostri pronostici favorevoli.

 

Villarreal – Atalanta 55 % - 45%

 

Le abbiamo appena viste all’opera una contro l’altra e abbiamo verificato l’equilibrio creatosi in quei cinquanta minuti. Villarreal leggermente favorito per la migliore tenuta mentale e per l’esperienza in più accumulata negli anni in Casa Golden.

 

 

 

» Torna...